Social Links

+39 (438) 894149      
This site can be read in the following languages:

Su Storie del Vino

Su Storie del Vino

Ringraziamo Storie del Vino per aver scritto del nostro Lunatico.

… l’unica cosa che posso fare io è raccontarvi questo bel Prosecco di Valdobbiadene; era molto tempo che non riuscivo a bere un buon bicchiere di questo vino, probabilmente sovrapprodotto per far fronte alle richieste crescenti grazie alla moda di ‘offrire un prosecchino’ (puah!) praticamente in ogni bar con le loro tristissime happy hours.

La tappatura è ben fatta, il sughero di buona qualità, e nonostante i 6 anni ormai trascorsi il vino non ha perduto nulla del suo profumo né della sua frizzantezza.

Un bel giallo paglierino compatto e luminoso nel bicchiere grazie alle sue bollicine; il profumo è molto accattivante, caratteriale, mela verde acerba, crosta di pane, salvia, fieno: era molto che non sentivo questi profumi in un prosecco, anche di nome più blasonato.

Al gusto l’acidità e la carbonica lo rendono piacevolmente fresco, gli stessi profumi fruttati e vegetali riscontrati al naso si presentano al palato, e la buona gradazione alcolica di 11.5° aiuta lo sviluppo dei profumi e delle sensazioni tattili.

> L’articolo originale online

Comments (0)